LA NOSTRA GASTRONOMIA
Da questo numero Matteo inizia la sua collaborazione con marcá vècio. Benvenuto!
Da sempre estate è sinonimo di vacanze, ma non tutti possono permettersi di trascorrere l’intera estate al mare o in montagna. Quindi, per chi resterà anche per poco in città durante i mesi estivi, abbiamo pensato a delle proposte gastronomiche che vi permettano di trascorrere questo periodo mangiando (e bevendo! Il consumo di liquidi è importantissimo durante i mesi più caldi) bene.
Innanzitutto guardiamo ai più piccoli, per tutto il mese di luglio ogni venerdì dalle 16:00 alle 17:30 in collaborazione con il bistrò e la cucina vi proporremo “la merenda perfetta” che potrete far provare a bambini/e e ragazzi/e (andranno bene per tutte le età ma noi proponiamo questa iniziativa per gli under 14).
Durante questi eventi il focus sarà sull’importanza di una sana alimentazione per i più piccoli e su alcuni “trucchi” per fargli piacere anche le cose che di solito non vogliono mangiare.
Oltre ad assaggiare i piatti preparati per la merenda, tornerete a casa con ricette e consigli del nostro staff.
In generale durante il periodo estivo la nostra proposta guarderà principalmente a piatti freddi, dagli antipasti fino al dolce.
Sempre con un’attenzione particolare alla qualità degli ingredienti che utilizziamo (tutto quello che produciamo nella nostra cucina è preparato con prodotti dei nostri negozi, dando quindi un senso tangibile al concetto di “economia circolare” di cui si parla tanto oggi).
Piatti freddi non deve necessariamente significare poca scelta o pochi sapori.
I nostri chef vi delizieranno con scelte e combinazioni ogni giorno diverse e sempre attenti a trovare il giusto equilibrio in ogni piatto che vi propongono.
Per darvi un’idea della scelta vorrei parlarvi brevemente dei primi piatti, tra le classiche insalate di riso, il cous cous in diverse varietà di semole, la fregola sarda, la nostra zuppetta di mare estiva, la pappa con il pomodoro, le paste fredde, avrete ogni giorno una scelta di almeno due primi piatti freddi. Proporremo poi primi e secondi piatti abbinati non solo con le verdure ma anche con la frutta per farvi provare degli abbinamenti (food pairing come va di moda chiamarli ora) a cui non avevate pensato.
E anche per l’estate continueremo con i nostri piatti “quasi pronti”, i piatti a cui mancano 10 minuti tra preparazione e cottura per portarli in tavola. Piatti che sentirete più “vostri”, in fin dei conti l’importante è sempre l’ultima parte, il tocco finale e l’impiattamento.
Vi aspettiamo durante tutta l’estate.
Cosa ne pensi?
ci piacerebbe sapere la tua opinione. lascia un commento.